Problema con e2fsck, e altre cosuccie...

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mar 2 Mar 2004 21:10:39 UTC
Dunque: (Debian 2.2.20-idepci)

  Periodicamente mi appare (com'e` giusto che sia) il messaggio

  /directory has  been mounted 20  times without being  checked, check
  forced.

Domanda:  come modificare  il numero  di check  effettuati? So  che si
  dovrebbe usare "tune2fs -C  numero-mount", ma non voglio sputtanarmi
  il sistema facendo  cazzate... volevo solo sfasare il  check in modo
  che non me lo faccia su tutte le partizioni la stessa volta... ho 12
  partizioni, quando parte posso andare a farmi il caffe`... ;)

  Posso fidarmi a dare quel comando?

E poi: ma perche' dmesg non da`  "tutto" l'output che si vede al boot?
  Ve l'avevo  gia` chiesto anni  fa, ma  speravo che nel  frattempo la
  cosa fosse stata  risolta... cioe`, voglio dire: nel  boot da Ms-Dos
  era (ed e`) sufficiente premere  il tasto (Pause/Break) per stoppare
  il sistema e leggere quel  che succede... Linux mi salva addirittura
  le informazioni  in un file,  ma non me le  salva tutte, e  non c'e`
  verso di stopparlo! Oppure mi sfugge qualcosa?

Per  finire  (e  questo  e`  un  appello a  voi  prima  di  provare  a
  interpellare i  NewsGroup di hardware):  ho una scheda Asus  P2D-D /
  P2B-DS. Ha  l'interfaccia SCSI  on-board, ma  io non  ho periferiche
  SCSI, e non  so come disattivare lo SCSI... Debian  si e` installata
  normalmente,  ma   altre  distribuzioni  s'impiantano   cercando  di
  rilevare le periferiche SCSI (tra  l'altro non sono nemmeno riuscito
  a installare  Win2000, per lo  stesso motivo...)  Di SCSI non  me ne
  intendo,  pero` ho  un cavo  (piattina) con  il terminatore,  ma non
  riesco a cavare un ragno dal buco... Ogni e qualsiasi dritta e` bene
  accetta (anche quella di cambiare MB...)

Grazie.

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.