R: serverone

cartolina cartolina a tiscali.it
Ven 25 Giu 2004 11:35:42 UTC
>non avrebbe piĆ¹ senso ricompilare un po' di roba?
>mi spiego... so che redhat e debian forniscono software compilato per
>i386 (!!!)
il kernel l'ho sempre ricompilato. spero che adesso qualcuno non mi dica di
usare il kernel originale!!

guarda, non vorrei alzare una discussione su questo, ma ho dei grossi dubbi
su queste cose.
ho installato gentoo, slackware, debian in varie prove, sia su 386 che su
ppc.
non ho provato red hat ..
con slackware ho dovuto per forza ricompilare postgres, e gia che c'ero
anche apache.
con debian non ho ricompilato nulla, neanche il kernel.
in gentoo ho compilato tutto.
alla fine non ho visto apprezzabili risultati in velocita'.
credo anzi che, di un niente, gentoo sia piu' lenta, quando ti aspetti il
contrario.
per quel che riguarda gentoo,
forse il problema e' che dovrei modificare make.conf per ogni pacchetto che
installo,
credo che, e per slack di piu', forse per debian qualche volta non tanto,
che chi
compila pacchetti per una distro ne sappia piu di me su queste cose.
non che abbia fatto nulla di particolare, nelle opzioni di compilazione,
roba standard.

ciao
furio