serverone

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Ven 25 Giu 2004 11:09:41 UTC
On Fri, 2004-06-25 at 11:48, cartolina wrote:
> esiste la possiblita ch'io debba montare un server
> applicazioni principali apache e postgres , poi file server samba
> adesso ho un pentium4 2000 1 gb ram hd scsi 160 mb/sec
> ho problemi di tempo nelle pagine piu' grosse,
> quasi un  minuto processando 400.000 tuple e
> richiedendo calcoli su calcoli su query multiple a postgres
> fermo restando l'ottimizzazione del codice php e del software, che non e'
> aggiornato,
> su cui sto lavorando adesso,
> se monto per esempio un biprocessore xeon
> avro' vantaggi notevoli?
> [...]
non avrebbe più senso ricompilare un po' di roba?
mi spiego... so che redhat e debian forniscono software compilato per
i386 (!!!)
secondo me dovresti avere già dei vantaggi ricompilando il kernel (con
supporto SMP se il pentium 4 è un HT) e i pacchetti dei vari server (in
primis httpd, php, e postgrsql-server)

potresti provare così... se non ottieni vantaggi in questo modo si
potranno guardare soluzioni alternative

ciao