Installazione LAN domestica

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 7 Lug 2004 13:36:13 UTC
On Wed, Jul 07, 2004 at 12:15:50AM +0200, Giovanni Vertuan wrote:

> Qualche anima pia sarebbe disposta a fornirmi le istruzioni passo passo per configurare una piccola LAN con Linux?

computer a:

ifconfig eth0 192.168.1.1

computer b:

ifconfig eth0  192.168.1.2

ci attacchi un cavo cross e la rete e' configurata: x vedere se tutto e'
ok prova a fare un ping da una macchina all'altra

computer a:

ping 192.168.1.2

> Cio` che non riesco a fare e che mi servirebbe e` vedere l'altro PC con Linux collegato in rete. Sono due distribuzioni diverse (RedHat 7.3 e Mandrake Move), ma questo se non erro non dovrebbe costituire problema.

se vuoi spostare file da una parte all'altra puoi usare:

samba, nfs, ftp o altro...

scegline uno e installalo: se hai problemi manda un'altra mail

ciao!!!