Installazione LAN domestica

Giovanni Vertuan giovanni a bplab.bs.unicatt.it
Mar 6 Lug 2004 22:15:50 UTC
Qualche anima pia sarebbe disposta a fornirmi le istruzioni passo passo per configurare una piccola LAN con Linux?
Lo stato attuale e` che la scheda di rete e` riconosciuta dal sistema (ho uno switch/router, e la connessione a internet avviene senza problemi).

Cio` che non riesco a fare e che mi servirebbe e` vedere l'altro PC con Linux collegato in rete. Sono due distribuzioni diverse (RedHat 7.3 e Mandrake Move), ma questo se non erro non dovrebbe costituire problema.

Come avrete intuito non sono assolutamente pratico di Linux, pero` so arrabattarmi bene: se potete darmi le istruzioni anche per uno solo dei due sistemi credo di riuscire ad arrangiarmi con l'altro.

Grazie per l'attenzione,
Giovanni.