Utenti Linux-WINNT

e.massaro a infinito.it e.massaro a infinito.it
Ven 23 Gen 2004 09:45:42 UTC
Ciao a tutti, sono Enzo e vi pongo qusto problema:
insieme a squid vengono 'forniti' una serie di helper
tipo: ntlm_auth, msnt_auth, ncsa_auth che hanno il compito
di fornire l'autenticazione degli utenti.
Vengo al punto: in una rete con un dominio NT ho aggiunto
un server linux sul quale gira squid che deve fare da
proxy per uscire su internet, il mio intento e' di
utilizzare l'elenco utenti che sta sul PDC di NT anche per
squid.
Per ora non ci sono riuscito (ho provato msnt_auth).
Sto tentando di aggirare il problema usando ncsa_auth che
come argomento vuole il file delle password; e gli do in
pasto un file generato con pwdump2 il quale prende
il file SAM dal PDC di NT e genera qualcosa di simile al
file delle password di linux, un roba tipo questa qua:
UserID:1105:002d6dffaa98acffaad3b435b51404ee:0d9df3b53708f48a5375b80e4314a034:::
AltroID:1104:e7dc46a6d76171eeaad3b435b51404ee:d76e31272a06f1ffe56e507c61c8a628:::
e' superfluo raccontare che il test che faccio con
ncsa_auth non riconosce le password.
D'altra parte ncsa_auth funziona perfettamente se genero
il file delle password con htpasswd.
Qualche suggerimento?
Grazie ciao.
Enzo_