Utenti Linux-WINNT

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 27 Gen 2004 09:44:37 UTC
On Fri, Jan 23, 2004 at 10:45:42AM +0100, e.massaro a infinito.it wrote:

> Ciao a tutti, sono Enzo e vi pongo qusto problema:
> insieme a squid vengono 'forniti' una serie di helper
> tipo: ntlm_auth, msnt_auth, ncsa_auth che hanno il compito
> di fornire l'autenticazione degli utenti.
> Vengo al punto: in una rete con un dominio NT ho aggiunto
> un server linux sul quale gira squid che deve fare da
> proxy per uscire su internet, il mio intento e' di
> utilizzare l'elenco utenti che sta sul PDC di NT anche per
> squid.
>
> Per ora non ci sono riuscito (ho provato msnt_auth).
>
> Sto tentando di aggirare il problema usando ncsa_auth che
> [...]

il formato del file passwd ha le password se non erro in formato unix,
ottenute mediante una crypt(2) della password.

quello che tu hai invece sono le password crittate nel formato
microsoft, e sono crittate diversamente da come critta crypt.

convertire un formato nell' altro non e' possibile, quindi secondo me
puoi gia' scartare in partenza di poter usare ncsa_auth (che non hai
spegato cosa fa, pero').

ora di preciso non so cosa fa msnt_auth, e neanche ntlm_auth, e non so
cosa consigliarti.

--
BOFH excuse #106:

The electrician didn't know what the yellow cable was so he yanked the ethernet out.