poptop

Paolo Duina pduina a tin.it
Dom 4 Gen 2004 22:44:59 UTC
Boh....
dato che con la email con la quale mi sono registrato, non riesco a spedire nulla alla mailing list, uso questo indirizzo.

Dunque,
ho installato poptop su una redhat 9 (con tutte le patch richieste per il corretto funzionanmento di pootop) per provare la VPN.
Premetto che sto solo facendo alcuni esperimenti esclusivamente all'interno di una rete locale e il server linux ha una sola scheda di rete (successivamente vorrei creare una vpn per collegarmi alla mia rete locale dall'esterno).

Dopo aver avviato poptop, cerco di collegarmi (con un client XP) al server linux e il collegamento sembra attivarsi. Con tcpdump ho verificato che il dialogo tra client e server esiste, e che il il protocollo MSCHAP-2 viene accettato.
Il problema sembra nascere quando il client chiede al server i parametri di configurazione (indirizzo IP ecc.).

C'e' qualcuna che ha esperienza con poptop che potrebbe aiutarmi? Eventualmente posso postare dati piu' precisi (files di configurazione di poptop, log di tcpdump ecc.).

Grazie mille
Dudu