R: linux-adsl-retina

alberto alberto a amagazza.lan
Dom 4 Gen 2004 12:14:11 UTC
DO MORE WITH LESS!!!

http://www.microsoft.com/windowsserver2003/default.mspx

**********************
Alberto Magazza
info a albertomagazza.it
**********************

-----Messaggio originale-----
Da: Giorgio PasiniRuffoni [mailto:prgiorgio a bresciaonline.it]
Inviato: sabato 3 gennaio 2004 17.34
A: lug a lugbs.linux.it
Cc: lug-attivisti a lugbs.linux.it
Oggetto: linux-adsl-retina

Buon anno a tutti, eccomi rientrato dalle feste!
Il DVD2 del linux day 7 è praticamente pronto, questa notte
ci sarà il rendering conclusivo.

_____________________

Aspettando che mi tolgano l'ISDN sto per mettere l'adsl (alice?
tele2? suggerimenti?)
per la mia retina di computer a casa, ho una domandina per voi.

Desidero avere un mini server linux che, una volta acceso,
sia connesso alla rete. Dietro ci sono le mie macchine
winzozz (lo usa mia moglie, sigh) e linux (mia).

Questo fa sì che, spegnendo il server, i computer non siano più
connessi. Infatti mi è stato detto (e non so se è una cazzata)
che quando lo si accende, zozzXP se fisicamente connesso alla linea
si attacca direttamente alla rete.

Con la soluzione linux invece posso anche avere un ottimo e sicuro
controllo anche in remoto.

Come deve essere fatto questo serverino?
Deve avere due schede di rete una per l'esterno una per l'interno?
Come attivare l'IP forwarding?

a presto!
Giorgio PasiniRuffoni