Quale utente? Principante chiede opinione.

Zanardi a.zanardi a libero.it
Dom 22 Feb 2004 18:23:40 UTC
Stefano Baresi wrote:
> Tramite sudo

Dal man mi sembra di capire che "sudo" autorizza a eseguire comandi, ma
non cambia l'accesso ai files. Io ho bisogno di entrambe le cose, anzi,
piu' dei file che dei comandi.

> Quello รจ un problema di permessi sui file, ...

Lo so, ma e' proprio questo il mio problema. Mentre faccio il debug di
una pagina CGI, mi capita di dover consultare vari log di processi, o di
cancellare files, ecc... Mi sembra scomodo dover tenere aperto un
terminale in SuperUser per ciascuna di queste operazioni.

Sto seriamente pensando di entrare con "root" quando faccio
programmazione, ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha un'idea migliore.

Grazie.

--
Zanardi2k4