vector linux keyboard

Gio 5 Feb 2004 10:40:32 UTC
> From: "dino moser" <d.moser a pavoniani.it>
>
> ho un problema dopo aver installato la vector linux
> non mi riconosce la tastiera italiana... o meglio in modalità testuale è
> tutto ok con i vari / - ecc.. a posto mentre quando lancio startx
> i vari programmi vedono i caratteri in altro modo (penso la tastiera
> americana)

e' anche possibile rimappare i tasti "alla bisogna" con il comando
setxkbmap it;  utile per passare rapidamente a tastiere diverse
senza dover chiudere X/riconfigurare XF86Config.

kde e gnome hanno poi la possibilita' di cambiare tastiera con un
tastino nella barra delle applicazioni (da configurare).

mp