Kernel e USB

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Gio 30 Dic 2004 12:20:33 UTC
DisKre Panza wrote:

>  Per Linux, e`  proprio necessario aggiornare il Kernel  al 2.4.xx, o
>anche con il 2.2.xx si puo` utilizzare l'USB?

scusa la domanda, ma perché non aggiornare il kernel?
di preciso non ti saprei dire, ma dubito fortemente che USB sia
supportato dal kernel 2.2
io farei un aggiornamento al kernel 2.4 o anche al 2.6 (non vedo perché
no). se la tua scelta di non usare X è dettata da una macchina non più
agilissima, non credo tu abbia nulla da temere: i kernel non si sono
appesantiti in modo apprezzabile, ed il kernel 2.6 è in grado di essere
eseguito su processori i486 e superiori. inoltre, con il 2.6, hai la
possibilità di fare un kernel molto molto snello, che su macchine con
risorse limitate *dovrebbe* garantire prestazioni migliori.