OT pc in rete

Nicola Bedulli nicbed a inwind.it
Gio 30 Dic 2004 09:05:54 UTC
> Riguardo alla WiFi, stando alle mie esperienze non dovresti aver
> problemi.

Io ho provato a collegare in casa mia 2 portatili con scheda wireless
integrata.
Li ho posti ad una distanza di 20 metri e con 3 stanze in mezzo (4 muri
di cui 2 portanti)
ma ahimè non si vedono, a meno che non dimezzi la distanza.

Adesso vorrei provare a collegare il mio portatile con il PC fisso per
condividere la stampante
e gli hard disk. Visto la prova con i due portatili, non so se possa
bastare una semplice scheda
PCI 54 Mb/s o se invece debba acquistare una più potente base
access-point ma che costa 5 volte tanto.

Qualcuno di voi ha una scheda wireless pci?
Quanto riesce a coprire se si collegata pc-portatile?