configurazione Yoper su portatile ACER ASPIRE 1355

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Sab 25 Dic 2004 19:45:43 UTC
Ivan wrote:

>il kernel è il 2.6.8. come posso saPERE se ho installato i sorgenti?? io ho
>installato la Yoper così come è, non so se lo fa o no? come posso
>saperlo..ehehe

yoper usa un sistema di pacchettizzazione. non devi fare altro che
chiedere al sistema se esiste un pacchetto con i sorgenti, oppure
guardare se c'è qualcosa in /usr/src/linux* oppure fregartene e
scaricarti i sorgenti da kernel.org

>mo provo e poi posto il risultato, certo il mouse usb funziona... può centrare
>qsa??

se il mouse va, probabilmente manca solo qualche modulo, tipo
usb-storage, o sd_mod.
carica i moduli a mano, e poi attacca il disco. intanto tieni d'occhio
/var/log/messages e stai a vedere cosa succede. se così funziona basta
fare qualche modifica a /etc/modprobe.conf

>ahahah, è vero! ma certo se funzia l'accelerazione 3D lo scrolling nelle
>finestre è + veluoce no? forse non è giusto ma mi sembra, così...si certo cmq
>non è fondamentale

l'accelerazione 3D come può rendere più veloce lo scrolling, che è
un'operazione che non usa nessun motore 3D?
casomai un driver adatto può darti complessivamente prestazioni
migliori, ma prima di perdermi con l'accelerazione 3D io farei in modo
che funzioni tutto l'ESSENZIALE, no?

>mi son permesso di dirlo x' ho sentito un sacco di persone che ne hanno, e
>basta dare un okkio a LInux laptop x rendersi conto di quante cose bisogna
>configurare e cambiare x far funzionare tutto ok, su portatili

se vuoi un sistema veramente ben fatto e che sia per te funzionale e
usabile, devi cambiare le configurazioni sempre e comunque, che tu usi
un desktop o un portatile. difficilmente una qualunque distribuzione
appena installata sfrutterà bene la tua macchina e ti permetterà di
lavorare subito in completa comodità