configurazione Yoper su portatile ACER ASPIRE 1355

Ivan ivan_ottolini a yahoo.it
Lun 27 Dic 2004 14:35:25 UTC
Alle 20:45, sabato 25 dicembre 2004, Sergio Bevilacqua ha scritto:

> yoper usa un sistema di pacchettizzazione. non devi fare altro che
> chiedere al sistema se esiste un pacchetto con i sorgenti, oppure
> guardare se c'è qualcosa in /usr/src/linux* oppure fregartene e
> scaricarti i sorgenti da kernel.org

mo provo a cercarli via apt-get... e poi li installo

> se il mouse va, probabilmente manca solo qualche modulo, tipo
> usb-storage, o sd_mod.
> carica i moduli a mano, e poi attacca il disco. intanto tieni d'occhio
> /var/log/messages e stai a vedere cosa succede. se così funziona basta
> fare qualche modifica a /etc/modprobe.conf

carica i moduli a mano??? e come faccio? modprobe usb-storage, è un comando
esatto??

> l'accelerazione 3D come può rendere più veloce lo scrolling, che è
> un'operazione che non usa nessun motore 3D?
> casomai un driver adatto può darti complessivamente prestazioni
> migliori, ma prima di perdermi con l'accelerazione 3D io farei in modo
> che funzioni tutto l'ESSENZIALE, no?

sono d'accordissimo, credevo che fosse così... cmq n mi trattate come se fossi
un rimbambito anche se è così...non è bello!!! so di essere ignorante e sto
cercando di studiare un po', ma certo il tempo è davvero poco e la fede in
Linux molta....ma certo avere delle macchine non funzionanti o mal
funzionanti non aumenta in me la voglia di continuare, per questo credo
esistono i LUG, anche x aiutare i rimbambiti come me... del resto è il
principio della scuola...insegnanti che trasmettono ad allievi senza farli
sentire stupidi!!!!!

> se vuoi un sistema veramente ben fatto e che sia per te funzionale e
> usabile, devi cambiare le configurazioni sempre e comunque, che tu usi
> un desktop o un portatile. difficilmente una qualunque distribuzione
> appena installata sfrutterà bene la tua macchina e ti permetterà di
> lavorare subito in completa comodità
sono completamente d'accordo, ma certo è difficile pensare ad una
installazione di una qualsivoglia distro linux con mille e 400 cose da
configurare e invece una squallida installazione di Winzozz già pronta
all'uso subito dopo... non sto denigrando nessuno, io son qui e uso linux
ogni giorno x lavoro in ufficio e continuo... ma certo di lavoro ancora
bisogna farne x rendere agevoli le installazioni anche ai beceri e ignoranti
come me, soprattutto fino a quando l'HW avrà problemi di compatibilità
certamente dovuti a politiche sbagliate
ciao
Ivan