Fw: Re: Re: Linux Embedded

Bauno bauno a inwind.it
Dom 19 Dic 2004 12:37:21 UTC
On Sunday 19 December 2004 13:07, Giovanni Pilotti wrote:

> Le indicazioni che ho seguito sono descritte per l'installazione e boot da
> USB / HD ( e non accennano a fare fdisk ) cmq provo

Controlla meglio le istruzioni. Tipicamente, le chiavi USB e i CD-ROM non
vengono partizionati e vengono viste come "floppy disk molto grandi". Per far
partire questi media, syslinux va benissimo. Ma, sugli HD (quindi su media
partizionati), non l'ho mai visto usare (anche se non posso escludere che
funzioni) e comunque mi sembra una scelta "strana" e controproducente
rispetto a grub/lilo/bootloader tradizionale.

Può darsi (ma è solo una supposizione) che le istruzioni che tu hai letto non
citino fdisk proprio perché si riferiscono all'installazione su media non
partizionabili, o non partizionati.

> Domanda tu sei quello che al LUG day hai presentato l'argomento sugli
> ambienti di sviluppo ??

Ebbene sì, confesso la mia colpa.

``I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo'' (MB)