problemi installazione notebook !

Giovanni Pilotti mcpilot a myrealbox.com
Dom 19 Dic 2004 14:19:22 UTC
Ciao a tutti.

Ho proposto a mio fratello Linux sul suo notebook !

Avevo scaricato poco tempo fa QiLinux ( distribuzione italiana www.qilimux.it) perchè su una rivista ne avevo letto bene,

Allora parto con l'installazione, lascio la partizione esistente di WIN e sfrutto il resto del disco per Linux.

seleziono i pacchetti ecc. ecc.  via parte l'installazione   arrivata al 4% ( mentre stava caricando gcc ) rimane ferma .. ferma per parecchio tempo.
A quel punto ho spento e riacceso il PC.. da quel momento non riesco + a far partire nessuna forma di Linux ( ho provato tutto quello che avevo, Mandrake live 10, Knoppix 3.3, le varie distro Mandrake,Qilinux, Suse, Slack, fedora ecc. ecc.)...
tutte dopo il boot e la pressione dell'enter si piantano...

Tutte segnalano errori di uncompressing Linux.

Ho provato anche a ranzare completamente l'HD ma niente.

errore che esce per esempio con Mandrake Live è :

"Uncompressing Linux
Crc Error " .. tutto fermo

con Knoppix 3.3 :
Inizia decompressing.. e poi sparisce lo schermo e rimane bloccato

Devo rinunciare ? è un problema Hw ? sembra quasi che caricando i memoria il Kernel rilevi degli errori.

Ho visto che con una versione di Suse al menu iniziale di installazione c'è un test sulla memoria. L'ho lanciato e non da nessun errore

Ho provato a azzerare completamente l'hard disk ma non succede niente !!

Giovanni.