RPM per redhat con openbsd + domande su RPM

Bauno bauno a inwind.it
Mer 15 Dic 2004 23:36:22 UTC
On Wednesday 15 December 2004 14:08, aLFoX wrote:

> ho visto (e provato anche un po' a lavorarci) il pacchetto rpm per
> openbsd, ma dopo diversi tentativi/fallimenti e prima di perdere il
> sonno ( magari inutilmente) ho pensato di porgervi le seguenti domande:
>
> 1. la cosa si può fare ?

Così a naso direi proprio di no. Creati un .src.rpm (questo non dovrebbe
essere un problema) e ricompilatelo sulla redhat dove dovrà girare...

> 2. l'RPM se è quello senza sorgenti, ma solo eseguibili, è compatibile
> con redhat e successivi?

Non ho capito la domanda. Ma ti rispondo di no per principio :)

> 3. del progetto è già stato fatto (non da me) l'rpm per mandrake non è
> che per caso è compatibile?

"per caso", appunto, dipende da troppe variabili (versione e posizione delle
librerie, compilatore utilizzato, etc..) per poterlo stabilire a priori.
L'unica è provare.

> il progetto che intendo "pacchettizzare" non è troppo complicato (anzi)
> si tratta di un eseguibile + alcuni file di testo

Può essere semplice quanto vuoi. Ma creare pacchetti per una distribuzione
senza la suddetta distribuzione mi sembra come cercare di avere un figlio da
un ceppo di legno. Geppetto c'è riuscito, ma nella maggior parte dei casi
rischi di farti male in zone sensibili ;)

``I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo'' (MB)