RPM per redhat con openbsd + domande su RPM

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Mer 15 Dic 2004 13:08:54 UTC
Ciao a tutti, è un po' che seguo la m-list, ma dato che non posso
ritenermi un super esperto (anche solo esperto) preferisco leggere
....  :-)
ma veniamo al dunque ...
devo compilare un pacchetto RPM per redhat
problema : l'uinico sistema che ho a disposizione per farlo è openbsd
(da linea di comando)

ho visto (e provato anche un po' a lavorarci) il pacchetto rpm per
openbsd, ma dopo diversi tentativi/fallimenti e prima di perdere il
sonno ( magari inutilmente) ho pensato di porgervi le seguenti domande:

1. la cosa si può fare ?
2. l'RPM se è quello senza sorgenti, ma solo eseguibili, è compatibile
con redhat e successivi?
3. del progetto è già stato fatto (non da me) l'rpm per mandrake non è
che per caso è compatibile?
(cosa che girando tra 1000 forum sull'argomento ho letto come possibile
in alcuni casi)

il progetto che intendo "pacchettizzare" non è troppo complicato (anzi)
si tratta di un eseguibile + alcuni file di testo

saluti e un grazie per qualsiasi suggerimento
aL