reindirizzare spool

Graz briareos4ever a libero.it
Lun 13 Dic 2004 23:31:43 UTC
On Mon, 13 Dec 2004 15:26:49 +0000
cartolina a tiscali.it wrote:

> sara' possibile stampare su db?
> cioe' di creare una porta in ascolto in modo da poterci stampare
> su da un'altro pc, ed ottenere un file da poter poi inserire in
> postgres
>
> cioe':
> configuro una stampante che non esiste,
> che punta ad una macchina linux.
> la porta in ascolto carica la stampa e la mette su file.
> col quale poi ci gioco come voglio.
>
> detta cosi' sembra semplice anche a me,
> ma come farlo?
>

> ciao
> grazie
> [...]

Ciao,
Cosi' a occhio potrsti farlo con samba e uno script da te creato che prenda il file e faccia " CoSe " :)
Crei una share in samba glia dici " printable = yes \n path=/da/qualche/parte \n "
Bene, ora dovrebbe bastare settare " print command = /fai/un/po/tu/script_che_fa_cose %s"
Ok, ad occhio e croce ora il tuo script dovrebbe ricevere come parametro il nome del file e quindi poterci fare cio' che vuoi....

Beh questa e' un'idea e a dire il vero non ho la minima idea se possa funzionare... fammi sapere se va davvero!

Ciao
	Graz