reindirizzare spool

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 13 Dic 2004 22:36:55 UTC
On Mon, Dec 13, 2004 at 03:26:49PM +0000, cartolina a tiscali.it wrote:

> sara' possibile stampare su db?
> cioe' di creare una porta in ascolto in modo da poterci stampare
> su da un'altro pc, ed ottenere un file da poter poi inserire in postgres
>
> cioe':
> configuro una stampante che non esiste,
> che punta ad una macchina linux.
> la porta in ascolto carica la stampa e la mette su file.
> col quale poi ci gioco come voglio.
>
> detta cosi' sembra semplice anche a me,
> ma come farlo?

premetto che non conosco cups e i modi di stampa avanzati.

con vecchio lpd tutto era gestito da una serie di script che stavano in
/var/spool/lp e a quel punto quanto di arrivava il file di stampa gli
potevi fare quello che volevi.

purtroppo ho dato una rapida occhiata a cups e non sono riuscito a
trovare nulla del genere.

ciao.

--
BOFH excuse #311: