Modem adsl

Gianmario Salvetti salvetti.gianmario a tiscali.it
Dom 5 Dic 2004 14:01:15 UTC
Innanzi tutto ringrazio per la risposta alla mia precedente mail
(blindare pc).
Ora ho un altra domanda. Devo acquistare un modem adsl per linux. Devo
connettermi lato server attraverso il protocollo ppp over atm, quindi, che
modem prendo? Mi pare di aver capito che e' meglio evitare modem usb.
Io avevo pensato al router adsl hamlet e volevo da voi un parere in merito.
Da quello che ho capito, i router adsl si connettono autonomamente al
server,
Questo mi pare significhi che per aprire e chiudere una connessione,
io debba accendere e spegnere il router. Nel caso di un router inoltre
non subentrano protocolli pppoe o pppoa in quanto vengono gestiti dal
router sul segmento router-server in modo trasparente rispetto alla rete a
cui il router e' collegato (o dico ca..a.a). Infine, sempre che io
prenda il
router, se tiro un cavo da casa di un mio amico a casa mia, lo connetto
ad un hub
o ad uno switch, e poi lo switch lo connetto al router  e se il router
supporta il protocollo nat, posso condividere la  connessione (e soprattuto
le spese) con il mio amico? Grazie e ciao

Gianmario