Modem adsl

acidburn666 a interfree.it acidburn666 a interfree.it
Dom 5 Dic 2004 14:20:38 UTC
Gianmario Salvetti wrote:
> Da quello che ho capito, i router adsl si connettono autonomamente al
> server,
> Questo mi pare significhi che per aprire e chiudere una connessione,
> io debba accendere e spegnere il router. Nel caso di un router inoltre
> non subentrano protocolli pppoe o pppoa in quanto vengono gestiti dal
> router sul segmento router-server in modo trasparente rispetto alla rete a
> cui il router e' collegato (o dico ca..a.a). Infine, sempre che io
> prenda il
> router, se tiro un cavo da casa di un mio amico a casa mia, lo connetto
> [...]

dunque, per quanto riguarda i modem usb non ti so dare risposte certe in
quanto non ho mai provato ma mi pare che siano abbastanza supportati
anche i modem usb piu' diffusi (quelli solitamente dati in comodato d'uso).
se invece prendi un router hai un po' piu' flessibilita' e meno cose da
configurare sul tuo pc in quanto ti basta impostare come gateway l'ip
del router e settare sul router gli eventuali dati per la connessione.
inoltre come hai detto tu collegando il router a un hub o a uno switch
puoi condividere facilmente la connessione internet tra piu' pc (tutti
i router fanno nat e parecchi hanno anche gia' un firewall integrato)...