Linux su Apple

chrome chrome a yoda2000.net
Mar 31 Ago 2004 07:44:29 UTC
On Mon, 2004-08-30 at 22:58, marco ghidinelli wrote:

> non c'e' assolutamente confronto tra un sistema linux e uno bsd appena
> installato.
>
> nel bsd sembra abbiano fatto di tutto x scoraggiare l'utente.

ma per piacere...

> stavo parlando del dos...

sì, ok... come al solito spari a zero su quello che non usi te, e che
quindi secondo la tua visione dei fatti è sbagliato, senza preoccuparti
di informarti prima... e poi cerchi di divincolarti con scuse banali...

> completo la frase, come l'ho completata allora:
> ho sporconato un po' perche' ero abituato alle idiosincrasie (come si
> scrive? boh) della redhat e cencavo inutilmente file dove la logica dice
> che non dovrebbero esserci (tipo i file di configurazione di bind in
> /var/named/)

no comment... bastava chiedelo al sistema
i sistemi operativi, spesso sono così gentili da dirti dov'è il file che
cerchi. il fatto che uno non sappia come chiederglielo non è
necessariamente indice di scarsa qualità del sistema

> se installi un sistema base linux, tutte le distribuzioni (a parte
> slackware) riescono a fornirti un prompt diverso dal "bash-2.00"  e un
> sistema di profile funzionante e chiaro.

ma tu giudichi la qualità del sistema sulla base del contenuto della
variabile PS1?

[...]

> grazie del consiglio: quando parlavo di idiosincrasie della redhat, una
> era appunto il considerare componenti delicate il kernel e la libc.

> puoi cambiarlo, giusto? se non erro anche con bsd puoi cambiare il
> kernel una volta attivato.
>
> ti ricordo che ad oggi su una macchina in produzione non mi passa
> neanche x l'anticamera del cervello di metterci su il 2.6, comunque.

scelte tue

> bene, riformulo la mia frase: sei cosi' convinto che le ottimizzazioni
> del caso migliorino le cose? leggi mail precedenti su questa lista
> portati da gelmini...

dipende sempre dal tipo id ottimizzazione... non c'è una "verità unica".
credo sia il caso di valutare sempre caso per caso (continua la fiera
delle banalità)

> vuoi dire che c'e' differenza tra
> * scaricare apache, compilarlo, crearne nu pacchetto per gentoo,
>   installarlo
> * installare direttamente un pacchetto?
>
> se si' mi diresti come mai?
[...]
> quindi compilare tutto non serve a nulla? :)

non ho capito

> a mio parere la qualita' di debian e' superiore a quella delle
> distribuzioni (da installare) che ho provato fino ad ora, cioe' slackware
> redhat suse mandrake.
> ma stiamo uscendo dal filo del discorso.

ok, ma è un parere tuo... quello che a me ha sempre dato fastidio è il
fatto che tu proponga questa tua opinione personale come un vangelo e
che spargi m***a su chi non la pensa come te... troppo simaptico

> come noi. ;)

decisamente