Linux su Apple

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 27 Ago 2004 01:57:52 UTC
On Wed, Aug 25, 2004 at 02:42:04PM +0200, chrome wrote:

> molto molto molto bella. molto molto molto potente
> Mi hanno parlato molto bene di FreeBSD, in particolare, per i server.
> Perdi un po' di tempo, all'inizio, per capire le differenze rispetto a
> Linux, ma una volta che hai afferrato quelle, è praticamente uguale.

bah. bsd lo sto guardando in questi giorni, e cominciano a prudermi le
mani gia' quando mi loggo. e' un sistema che di default fa veramente
cagare: che senso ha mettere la sh? ok, sistemi 'castranti' di licenze
che rendono bsd lontano dallo sviluppo del software oggi.

forse non sono ancora riuscito a apprezzarne le buone caratteristiche,
ma certamente non sono da cercare tra:

* interfaccia utente
* qualita' installazione di base

e' anche vero che mi sono spostato poco oltre.

> L'installazione del software avviene con un sistema per certi versi
> simile a quello usato da gentoo (per darti un'idea), e in generale il
> sistema è più performante.

questo l'hai letto sul 'manuale delle giovani marmotte' oppure hai dei
dati oggettivi?
:)

> Voci che non ho potuto verificare mi hanno
> detto che offre un 30 - 35% di prestazioni in più rispetto a linux.

mmm.. forse l'hai sentito dire da "Piero Angela" alla televisione?
:)

> per la cronaca... in facoltà usano Slackware per i router e FreeBSD per
> i server ...e tutto il complesso di server della facoltà è enorme! fatti
> un'idea!

si, masochismo allo stato puro.
:)

> cmq... per favore... non scrivermi come se fossi un guru... mi manca
> ancora un bel po' per raggiungere l'olimpo :)
> ghido ne sa qualcosa, poveraccio. ha dovuto subire l'esperienza
> dell'allestimento di yoda lavorando gomito a gomito con me!!! ha
> sicuramente qualche buon aneddoto da raccontarti, in merito ;)

preferisco non infierire.. :))))

--
BOFH excuse #175:

OS swapped to disk