[Pacchetto "Office"] Domanda delle cento pistole (al solito, lunghetto...)

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mar 17 Ago 2004 21:32:53 UTC
Monday 16 August 2004 EZ EZ ha scritto :

> Un po' di pragmatismo:

> usa paradox!

  Beh... Carina, questa... ;)

  L'unico inghippo e` che l'ultima volta che ci ho messo le mani sara`
un...  sei-otto anni  fa... sarebbe  veramente dura  ricomciare, quasi
come imparare l'SQL da zero, mi sa... ;)

> ricerchi in  rete il software che  fa al caso tuo  (tracce della sua
> esistenza non mi sono pervenute,

  E questo e` molto triste...

> oppure
> in un momento di abbondante serenita' ne scrivi tu il codice

  Per carita`!... Oltretutto  dovrei trovare una guida  di postgres in
"italiano", possibilmente in rete...

> oppure
> rinunci al software dei tuoi sogni e usi psql

  Uffa... Punto e accapo...

> oppure
> installi un gestore grafico leggero e pgaccess...

  La grafica Unix non fa  comunella con "leggerezza"... Tieni presente
che  approvo incondizionatamente  la "filosofia"  Unix della  gestione
della grafica... pero`, ripeto,  occorrono "macchinette" un pochettino
piu` potenti di quel  che possiedo... a meno di non  andarmi a bere un
caffe` dopo ogni click, o quasi...

> Cinque pratiche possibilita'...

  "pratiche"? "Praticamente" mi hai affossato... :(

  Pazienza:  andro` avanti  con Access,  per ora.  Ai posteri  l'ardua
sentenza... ;;;)

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.