[Pacchetto "Office"] Domanda delle cento pistole (al solito, lunghetto...)

Pollini Andrea nelson77 a aliceposta.it
Mer 11 Ago 2004 20:58:16 UTC
ciao,

DisKre Panza wrote:

>  No, scusa,  non mi  sono proprio  capito. So -  o meglio,  "credo di
>sapere"  - cosa  mi puo`  offrire postrgres.  Volevo solo  evitare che
>quelcuno mi consigliasse mysql e altre cosucce varie.

capito.scusa tu!

>  Ho fatto l'esempio  dell'"agendina" tanto per stare  sul leggero. In
>realta` ho altre cose in mente, solo che senza un'interfaccia mi sento
>un pochino spaesato...

se sono cose che "si possono dire" potresti renderti partecipi no ;-)

>  Allora   mettiamo  dei   "paletti",   ok?   Io  sono   profondamente
>"ignorante". Cosa intendi esattamente  con "psql"? L'interfaccia Perl?
>Scusa, ma sono veramente digiuno di queste cose...

psql è il programma che fa da clietn testuale a postgresql. Certo devi
inserire il codice a "manina" ma
se vuoi imparare l'SQL direi che è il modo migliore. inoltre non ti
nasconde alcuna feature come
spesso fanno i frontend.....

>  L'ho scritto nel post  iniziale: Paradox. Spettacolare. Confesso che
>stavo quasi pensando di riprenderlo in  mano. Credo che - a livello di
>interfaccia "text only" - sia rimasto insuperabile.

Non conosco Paradox. Ma che razza di interfaccia ha? Scusa ma se devo
creare una tabella non faccio prima a scrivere "create table......" Non
mi sembra complesso. Certo che ognuno ha i suoi gusti. E poi il DB con
cosa lo programmi?

ciao,
  ap