[Pacchetto "Office"] Domanda delle cento pistole (al solito, lunghetto...)

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mar 31 Ago 2004 21:22:30 UTC
On Tue, 31 Aug 2004, andrea gelmini wrote:
>significa che negli ultimi mesi sta arrivando una quantita' immane di spam
>intorno agli 11-15kb, mentre tra i messaggi reali non si superano mai i 10
>(ovvero, vi sono stati alcuni casi ma veramente sporadici).
>Con il limite impostato, al mittente torna una segnalazione che informa
>del limite, sicche' non si rischia nulla, ma si elimina alla fonte una
>marea di traffico  inutile.

 Ok... non voglio entrare nel ginepraio della "analisi dei filtri e
motivazioni per cui non si filtrano i contenuti ma i KB".

>no, perche'? il tuo mex era il pretesto per far notare alcune delle nuove
>regole di filtro.

 Mah... così com'era messa la TUA risposta m'è sembrata "un pò la solita
sboronata da sceriffo di paese del tipo <la mia pistola è più grossa della
tua>"... traduzione (per i duri d'orecchio): è VERO che siamo amici ed è
vero che anche un pò ci conosciamo... ma esistono modi più delicati di dire
qualcosa che non cospargerla di benzina e darle fuoco. ;)
 Non arriverei a dire "colpirne uno per educarne 100", ma la direzione m'era
parsa un pò quella: meglio prevenire che combattere.

>non ho capito il nesso.

 Sopra l'ho spiegato: adesso l'hai capito?

>possiamo evitare un fracco di spam con un minimo sforzo e un impatto
>praticamente nullo sulle funzionalita' della lista, ossia un messaggio
>all'anno che deve essere splittato. perche' non farlo?

 Non conosco ragione per non farlo ma considera anche questo "possiamo
evitare tonnellate di flame con un solo messaggio ragionevole e pacato...
perchè non farlo?" ;)
 Eppure MOLTO spesso devo assistere alle suddette "sboronate", che fanno
tanto contento zio Bill e fanno piangere Gesù... :(

>comunque, se ti garba tanto lo spam, posso inviarti un flusso costante di
>/dev/urandom.

 Guarda... parafrasando Giorgio Gaber, "i /dev/urandom sono come i coglioni:
ognuno ha i suoi" :DDDDD

>no.
>a che indirizzo preferisci che ti mandi le mail?

 lug a lugbs.linux.it o anche marketing.dep a microsoft.com... vedi tu. :D

	LC