[Pacchetto "Office"] Domanda delle cento pistole (al solito, lunghetto...)

Mar 31 Ago 2004 11:23:51 UTC
On Tue, Aug 31, 2004 at 12:11:45AM +0200, Luca Coianiz wrote:
>  1) Cosa significa "non accettare più di 10kb di TESTO" ?.. paura che uno
> scriva pochi carattari più di "usate tutti Debian" (oppure "W Gelmini", che
> è anche più corto e ci sta meglio)?
significa che negli ultimi mesi sta arrivando una quantita' immane di spam
intorno agli 11-15kb, mentre tra i messaggi reali non si superano mai i 10
(ovvero, vi sono stati alcuni casi ma veramente sporadici).
Con il limite impostato, al mittente torna una segnalazione che informa
del limite, sicche' non si rischia nulla, ma si elimina alla fonte una
marea di traffico  inutile.

>  2) mi stai consigliando di scrivere "unsubscribe lugbs"? (ma almeno questo
> lo passa il filtro o devo mandarlo in più spezzature e poi le ricompone
> majordomo? :D
no, perche'? il tuo mex era il pretesto per far notare alcune delle nuove
regole di filtro.

>  3) e questo sarebbe lo "spirito Linux/OpenSource"?..  mi viene voglia
> d'iscrivermi ad una lista di winari... che pena.
non ho capito il nesso.
possiamo evitare un fracco di spam con un minimo sforzo e un impatto
praticamente nullo sulle funzionalita' della lista, ossia un messaggio
all'anno che deve essere splittato. perche' non farlo?
comunque, se ti garba tanto lo spam, posso inviarti un flusso costante di
/dev/urandom.

>  Ora dimmi... stavi scherzando, vero? ;)
no.
a che indirizzo preferisci che ti mandi le mail?

> 	LC

AG