[Pacchetto "Office"] Domanda delle cento pistole (al solito, lunghetto...)

Pollini Andrea nelson77 a aliceposta.it
Ven 20 Ago 2004 20:21:39 UTC

ciao,

DisKre Panza wrote:

> [...]
>"server" html. A me 'sta cosa  proprio non interessa! Se devo andare a
>leggere documentazipone  html, ho  altri strumenti piu`  `snelli' (mc,
>per  esempio...). Cioe`,  forse non  sono entrato  - o  non "riesco  a
>entrare" - nella  logica "client-server", ma in fin dei  conti io mica
>devo "gestire un sistema". Ho un pc, e mi piacerebbe farci certe cose.
>Anzi,  sono stato  molto contento  quando installando  l'ultima Debian
>sono riuscito a evitare l'installazione  di Apache... meno roba ho che
>non so a che mi serve, piu` mi sento tranquillo...

Apache è un server web. Si mette in ascolto sulla porta 80 (HTTP) di
default almeno
e riponde ai comandi HTTP. Si ma scusa dipende da cosa devi fare. Per le
pagine dinamiche (ad es. frontend DB)
ti serve per forza  un server web. mc non ti sarebbe molto d'aiuto....

>  Non del  tutto: DB3 -  per esempio -  aveva una cosuccia  carina che
>Paradox non aveva: quella di creare  una tabella che era la "somma" di
>una query  di due o  piu` tabelle...  con Paradox dovevi  fare qualche
>rigiro strano per ottenere lo stesso risultato...

CREATE TABLE AS SELECT .....
in SQL viene meglio. A me piacerebbe che l'informatica e gli informatici
non restassero impaludati nelle vecchie tecnologie ma seguissero il
progresso...certo ceh se ti piace il "retrò" allora ben servito csì e
tanti auturi :-)

>  ...e anche questo era un limite  di Paradox: "forse" usava anche lui
>l'SQL, ma a  livello di codice sorgente c'era solo  il `Pal' - Paradox
>Application Language - che era appunto un linguaggio "ad hoc"..

>  Si`,  questo  ormai l'ho  capito...  forse  se  ci fosse  ancora  il
>Giuzzi... :~~~(((

Beh sai l'interfaccia testuale è già stat dettte per postgresql è psql.

god day,
  ap