[Pacchetto "Office"] Domanda delle cento pistole (al solito, lunghetto...)

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mar 10 Ago 2004 20:37:16 UTC
Tuesday 10 August 2004 Pollini Andrea ha scritto :

> Beh non vedo  flame, solo che se  tu dici che ti  serve un giochillo
> e  dici  ..."beh  si  dai  PostgreSQL  va  bene..."  mi  sembra  una
> scorrettezza,  magari visitati  un attimo  www.postgresql.org e  dai
> un'occhio ai doc ok? :-)

  No, scusa,  non mi  sono proprio  capito. So -  o meglio,  "credo di
sapere"  - cosa  mi puo`  offrire postrgres.  Volevo solo  evitare che
quelcuno mi consigliasse mysql e altre cosucce varie.

  Ho fatto l'esempio  dell'"agendina" tanto per stare  sul leggero. In
realta` ho altre cose in mente, solo che senza un'interfaccia mi sento
un pochino spaesato...

> Beh  si ma  hai  un database  da gestire  tu  (anceh se  un'agendina
> sinceramente non mi  pare un DB estremamente  difficile da definire,
> sicuro che usando psql vai piĆ¹ veloce...

  Allora   mettiamo  dei   "paletti",   ok?   Io  sono   profondamente
"ignorante". Cosa intendi esattamente  con "psql"? L'interfaccia Perl?
Scusa, ma sono veramente digiuno di queste cose...

> Vediamo di capire un po. Se  usi una finestra DOS come lo amministri
> il tuo DB??????  Se vuoi fare paragoni. Falli  alla pari. Altrimenti
> installi il window manager twm e lanci pgaccess...

  L'ho scritto nel post  iniziale: Paradox. Spettacolare. Confesso che
stavo quasi pensando di riprenderlo in  mano. Credo che - a livello di
interfaccia "text only" - sia rimasto insuperabile.

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.