[Pacchetto "Office"] Domanda delle cento pistole (al solito, lunghetto...)

Pollini Andrea nelson77 a aliceposta.it
Mar 10 Ago 2004 20:21:54 UTC
ciao,

DisKre Panza wrote:

>Thursday 05 August 2004 Pollini Andrea ha scritto :
>

>  Uffa... Io mi volevo parare il  culo evitando flame, e invece... Ok,
>allora diciamo che ho intenzione di usare "solo" postgres, ok? ;)))

Beh non vedo flame, solo che se tu dici che ti serve un giochillo e dici
..."beh si dai PostgreSQL va bene..." mi sembra una scorrettezza,
magari visitati un attimo www.postgresql.org e dai un'occhio ai doc ok? :-)

>  Ecco... Cioe`, ora dovrei  installare apache (che  non mi  serve per
>nulla, mica  ci ho  un sito web  on-line da gestire,  io) e  - oltre a
>questo, che non e` mica detto  che ci riesca - dovrei pure imparare il
>php! Grazie, I would prefer not to...

Beh si ma hai un database da gestire tu (anceh se un'agendina
sinceramente non mi pare un DB estremamente difficile da definire,
sicuro che usando psql vai più veloce...  Quindi se vuoi la gestione via
console secondo me non ci sono alternative o psql com ti è stato
consigliato o apache+php+phppgadmin.... Ma forse psql va meglio (mi ero
perso il tipo di applicazione che vuoi realizzare....)

>  ...seee...  ho  capito,  per  ora   vado  avanti  con  Access  sotto
>WinCazz... Con tutto il disprezzo che  ho per Microsoft - a livello di
>politica software - Office '97 resta pur sempre un ottimo pacchetto. E
>diamo a Bill cio` che e` di Bill...

Vediamo di capire un po. Se usi una finestra DOS come lo amministri il
tuo DB??????  Se vuoi fare paragoni. Falli alla pari. Altrimenti
installi il window manager twm e lanci pgaccess...