R: serverone

Mar 31 Ago 2004 09:10:37 UTC
On Mon, Jun 28, 2004 at 12:40:24PM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:
> non avevo mai considerato questo (in realtà non lo sapevo proprio)
> cosa intendi per "comportamenti indeterministici"? a rigor di logica, se
> l'algoritmo è sempre lo stesso, ma viene compilato in modo diverso
> fatico a comprendere come questopossa diventare imprevedibile. sempre a
proprio perche' viene compilato in modo diverso.

> logica, introdurre piccole varianti nell'eseguibile come
> l'esplicitazione dei salti e dei loop non può modificare il
> funzionamento del programma, casomai velocizzarlo (o, se proprio va
> male, rallentarlo). cos'è che mi sfugge?
una piu' approfondita conoscenza delle problematiche/strutture legate ai
microprocessori e ai compilatori.
applichiamo semplicemente il buonsenso: se un'ottimizzazione non avesse
controindicazioni sarebbe abilitate di default, ti pare?

> anche questa è una cosa che non ho capito, o non ho capito cosa intendi.
> il debugging non dovrebbe essere fatto sul codice sorgente? qui si parla
> di software compilato...
sicuramente il debugging viene effettuato sul codice sorgente, il problema,
pero', e' capire dove guardare...
pensa/vedi i problemi storici di sig11 piuttosto che dei driver proprietai
nvidia.

chi si fa avanti come relatore?