OpenOffice

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mar 31 Ago 2004 20:58:35 UTC
On Tue, 31 Aug 2004, a.zanardi a libero.it wrote:
>Quello non va bene? L'hai gia' provato?

 IO non l'ho provato (e probabilmente nemmeno lo userei, come non m'è mai
capitato di usare quello di Word, in ufficio), ma temo che alla mia
collega/scrittrice possa non bastare:

---8<---(http://it.openoffice.org/contribuire/thesaurus.html)---8<---
2. Avvertenze
Il dizionario dei sinonimi e dei contrari è ancora in fase di completamento.
Questa versione si può considerare unicamente come un'anteprima di quello
che potranno essere le funzionalità una volta completato il lavoro. In
particolare, per il momento, la base linguistica è estremamente limitata
(sono attive solo poche migliaia di parole).
--8<------8<------8<------8<------8<------8<------8<------8<------8<--

 Quello della creazione del thesaurus è indubbiamente uno dei tanti progetti
a cui mi piacerebbe partecipare (come sto partecipando a folding a home, per
es.)... ma esula parecchio dal mio ambito e non credo che potrò farlo (anche
se non è nulla di complesso eh).

 Diciamo che volevo evitare, se possibile, d'installare Word sul PC della
collega solo per poter accedere al thesaurus (mentre il libro lo scriverà
con Write). :(

 Anche un prodotto "terzo", possibilmente O.S., andrebbe bene, in attesa di
avere un buon thesaurus per OOo.
 Magari tenterò di sensibilizzare LEI per dare una mano alla sua creazione:
in fin dei conti, come dall'O.S. si prende, bisogna anche dare (e mi pare
una persona sensibile a queste tematiche). :)

	LC