R: serverone

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Mar 31 Ago 2004 09:59:48 UTC
On Tue, 2004-08-31 at 11:10, andrea gelmini wrote:
> proprio perche' viene compilato in modo diverso.

per quanto ne so io le "ottimizzazioni" consistono nell'utilizzare, ad
esempio, i registri specifici del processore realmente in uso sulla
macchina, anziché quelli generici del 386; nell'usare estensioni come
MMX e 3Dnow! e altre cose, che permettono di avere, in determinate
contesti, prestazioni migliori. Non è possibile introdurre globalmente
queste ottimizzazioni perché si potrebbe avere software non funzionante
su tutte le piattaforme.
altre cose, che invece funzionano ovunque, sono le ottimizzazioni del
codice: l'esplicitazione dei cicli (-funroll-loops). evitano il page
miss in memoria che si verifica alla fine dell'esecuzione del singolo
ciclo... cose di questo tipo non introducono "variazioni" nel codice, ma
semplicemente utilizza in modo diverso il processore... non credo che
questo tipo di interventi possa alterare il funzionamento del programma.
...almeno... questo è quello che si trova su quasi tutti i testi che
parlano di struttura del calcolatore e di compilatori...