come creare un dvd

Franco Pasquarelli - f.pasquarelli a lugbs.linux.it
Gio 22 Apr 2004 11:26:38 UTC
Ciao a tutti.
A causa di uno spiacevole contrattempo (traduzione: furto videocamera)
vorrei trasferire il contenuto delle cassette video8 su dei dvd.
Ho a disposizione tutto l'hardware necessario e cioe' la videocamera
di mio fratello, una scheda di acquisizione video (avermedia
funzionante anche sotto linux) ed un masterizzatore dvd.
Fino ad ora ho fatto dei tentativi sotto windows con i vari pinnacle
studio ma senza sortire i risultati sperati (o si impalla tutto
prima di finire o in caso di successo i dvd si vedono solo sul PC).
Vorrei allora fare delle prove sotto linux, ma non so bene cosa
utilizzare. In rete ho trovato un dvdauthoring con alcune indicazioni,
ma non essendo un esperto faccio fatica a capire come devo procedere.
C'e' qualch'uno che puo' darmi delle dritte?
Grazie

Franco