Circolo vizioso al boot

Rampage atomikramp a email.it
Mer 14 Apr 2004 16:55:22 UTC
Ho un piccolo problemino :)
ho installato linux su un HDD con 1 settore danneggiato ( tutto il resto
funziona e ha funzionato benissimo per circa 6 mesi ) e ho commesso il
gravissimo errore di spegnerlo senza fare un regolare shutdown...
ora al boot fsck mi fa la scansione del disco e trovando quel settore
danneggiato si riavvia, riscansiona, ritrova il settore, si riavvia, e così
all'infinito....
Il fatto è che il sistema funzionerebbe ancora perchè quel settore è già
stato marchiato come danneggiato in fase di formattazione...
volevo sapere se era possibile rimuovere l'esecuzione del check dell'HDD ad
ogni errato avvio del sistema, in modo da poter avviare in modo regolare
l'OS recuperare i dati e eventualmente se la situazione lo richiede
riformattare e reinstallare tutto.