Strategia di ricompilazione del kernel

giorusconi a libero.it giorusconi a libero.it
Sab 10 Apr 2004 11:48:51 UTC
Il Fri, 09 Apr 2004 10:28:58 +0200
Manuel <md.1972 a tiscali.it> ha scritto:

> pc non si spegneva, ma dopo aver raggiunto l'obiettivo (del suo
> spegnimento) non masterizzavo più e non potevo più vedere la chiave
> USB...non ricordo esattamente che moduli avessi incluso per risolvere,
> dovrei dare un'occhiata all'attuale config (che ho salvato) stasera a
> casa (se ti dovesse servire).

Ti ringrazio se me lo invii, almeno ho un'altra traccia da seguire!

> apm*  e se funzionasse editi /etc/rc.d/rc.modules e decommenti la sua
> riga. Naturalmente se il tuo portatile nuovo usa invece solo ACPI hai
> fatto bene a ricompilare.

Apmd è attivo. La cosa strana è che ho problemi di spegnimento solo quando
il portatile è alimentato dalla rete: quando usa la batteria non ci sono
problemi.

> Nel cd di slack 9.1 (se non erro) hai anche il kernel
> bareacpi...potresti usare quello invece di ricompilare...se ti
> funzionasse tutto (spegnimento, usb-key ecc.) lo puoi successivamente
> ricompilare solo per il processore. Oppure sfrutti il suo config.

Buona idea. Ma come lo installo senza dover reinstallare tutto? Non esite un
pacchetto .tgz!