Strategia di ricompilazione del kernel

Manuel md.1972 a tiscali.it
Ven 9 Apr 2004 08:28:58 UTC
Ciao Gio,
non ho nessuna risposta per le tue domande, però volevo dire due cose in
base alla mia esperienza...

L'ultima volta che ho ricompilato il kernel 2.4.22 era un bel po' di
tempo fa,  poi ho provato il 2.6.xx ed è stato un totale disastro...
Comunque, il 2.4.22 della slack 9.1 l'ho proprio ricompilato perchè il
pc non si spegneva, ma dopo aver raggiunto l'obiettivo (del suo
spegnimento) non masterizzavo più e non potevo più vedere la chiave
USB...non ricordo esattamente che moduli avessi incluso per risolvere,
dovrei dare un'occhiata all'attuale config (che ho salvato) stasera a
casa (se ti dovesse servire).

Domanda banale, il tuo computer riesce a gestire anche l'apm? Magari
anche se installato, non avevi caricato il modulo apm all'avvio del pc
(slack, nella mia esperienza su 3 computer diversi, non lo fa), quindi
ecco il perchè si riavviava solamente...per caricarlo */sbin/modprobe
apm*  e se funzionasse editi /etc/rc.d/rc.modules e decommenti la sua
riga. Naturalmente se il tuo portatile nuovo usa invece solo ACPI hai
fatto bene a ricompilare.

Nel cd di slack 9.1 (se non erro) hai anche il kernel
bareacpi...potresti usare quello invece di ricompilare...se ti
funzionasse tutto (spegnimento, usb-key ecc.) lo puoi successivamente
ricompilare solo per il processore. Oppure sfrutti il suo config.

Comunque un super HowTo che spieghi bene le migliaia di opzioni per la
ricompilazione ci vorrebbe proprio...
Ciao,
Manuel