stampa ppa

EZ EZ recalez a yahoo.it
Sab 10 Apr 2004 19:31:26 UTC

> Distibuzione Slackware 9.1
> HPDeskjet710C, che secondo linuxprinting.org
> lavora con filtro pnm2ppa...

In effetti ora lavora, era ora !!
Dato che non e' molta e non e' molto chiara la
documentazione internet, per chi ne avesse bisogno:

Per usare CUPS serve il file pnm2ppa.ppd,
ed e' semplice seguire le istruzioni alla pag:
http://www.linuxprinting.org/cups-doc.html

Il comando da usare per stampare e' il banale:
#lpr-cups

Del quale ho scoperto da poco l'esistenza!
Con i semplici #lpr e #lp non c'e' accordo con cups...
e si presenta l'errore di comunicazione RFC1179,
credo di violazione dell'IPP, dico credo poiche'
ancora non ho ben capito come comunichino lpd e
cups...

Saludos
ez.