R: Scheda video Trident Cyberblade [Aiuto]

ivan oneforallconsulting ivan a oneforallconsulting.it
Gio 8 Apr 2004 13:18:27 UTC
ciao a tutti, anche io ho un portatile HP Omnibook XE2 che monta kla stessa
Trident Cyberblade, e anche io con la MAndrake (9.2 io però) e non so come
fare x l'accelerazione. ho controllato la page del progetto DRI, ma visto
che io sono un utente di linux di quelli non sgamatissimi, non so bene come
servirmi dei files messi a dispo..scusate l'ignoranza. di solito uso
pacchetti rpm, proprio x questo...
se uqlcuno può dare una mano, grazie mille..
ciao a presto
Ivan

-----Messaggio originale-----
Da: owner-lug a lugbs.linux.it [mailto:owner-lug a lugbs.linux.it]Per conto
di briareos4ever a libero.it
Inviato: martedì 6 aprile 2004 12.02
A: a.masserdotti; lug
Oggetto: Re:Scheda video Trident Cyberblade [Aiuto]

> Salve a tutti, è la prima volta che scrivo; Ho un portatile Compaq con
scheda
> video Trident Cyberblade i1 AGP (ha 8Mb condivisi con la Ram), Linux
funziona
> bene, tranne per quanto riguarda l'accelerazione 3D, non vede
l'accelerazione.
> Come distribuzione ora sto usando Mandrake 10 (Comunity version).
> Grazie per il possibile aiuto che potreste darmi.

 Per quanto riguarda l'accelerazione 3d sotto linux devi riferirti al
progetto
di implementazione accl. 3D per Linux-Xfree che e' il DRI. Il sito
e'dri.sf.net .
Ho trovato dei riferimenti alla Cyberblade i1 e pare che ci siano dei driver
3dm
per quanto ancora in develop. Dovrebbero essere disponibili via CVS anche se
non
se quanto siano funziananti :) per le isruzioni vedi:
http://dri.sourceforge.net/cgi-bin/moin.cgi/CVS
Spero basti...

ByeZ
       GraZ