Sigh?

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Mar 23 Set 2003 15:37:07 UTC
Giuditta! wrote:

>Se non ho capito male si ESCLUDE la brevettabilità del software "in quanto
>tale"

in effetti poi ho inviato un altro messggio (che non e' ancora in
lista... sara' a spasso per la rete) che riportava quanto hai citato
anche tu.

Il trafiletto dice

per essere brevettabile, un’invenzione attuata per mezzo di computer
debba «essere atta a un’applicazione industriale, presentare un
carattere di novità ed implicare un’attività inventiva». Per implicare
un’attività inventiva, l’invenzione deve «arrecare un contributo tecnico».

Ora da ignorante mi chiedo se un  software od una sua porzione
brevettato per uso industriale possa essere usato su un pc senza violare
il brevetto; mi chiedo anche  cosa significhi "novità" in legalese. E'
nuovo un software che non e' mai stato brevettato anche se in uso da tempo?

gv