RH 7.? - 8.0

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 23 Set 2003 10:16:40 UTC
On Tue, 23 Sep 2003, Luca Giuzzi wrote:
> DIpende dal linguaggio di programmazione che usi e dai pacchetti
> installati.

	C pulito pulito. Le funzioni di libreria piu' strane che uso sono
"times" e "gethostname". "getopt" sarebbe una buona alternativa non appena
ho tempo per migliorare l'interfaccia e non stare a debuggare.

> Teoricamente (a meno che tu non usi i threads in modo pesante)

	Stento a comprendere la parola threads. Su questo argomento al
massimo arrivo a sapere che cdrdao usa pthreads, ma non so per cosa.

> un eseguibile in C dovrebbe girare su tutte e tre le piattaforme.
> Un eseguibile in c++ richiede sotto 8.0 le librerie di compatibilita'
> se compilato con egcs 2.96.

	No, grazie. Ci sto il piu' lontano possibile dal C++.

> Altri programmi potrebbero darti problemi imprevisti e imprevedibili.

	Questo mi preoccupa un pochino.

> In linea di massima tieni conto di questo, pero': eseguibili
> compilati su distribuzioni vecchie dovrebbero funzionare su quelle
> nuove; il viceversa non e' garantito (o, meglio, si puo' garantire
> in modo molto arzigogolato e non sicuro) a meno di non linkare
> tutto staticamente.

	Il quesito nasceva dal fatto che si diceva in lista che gcc 2.96 e
3.2 non sono compatibili. Il problema prima non esisteva perche' tutti
avevano installato 2.96. Ora pero' hanno aggiunto un computer con RH 8.0 e
mi domandavo se magari le librerie che mi trovo su quel computer sono
incompatibili -> devo ricompilare.

> P.P.S.
>  Non potresti sistemare il tuo makefile in modo da generare tre eseguibili
>  di volta in volta?

	Il mio Makefile:

[vernia a orlab-XX optimY]$ gcc -o ~/.bin/optimY *.c

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan