RH 7.? - 8.0

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 23 Set 2003 12:01:05 UTC
On Tue, Sep 23, 2003 at 10:19:20AM +0200, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, mi trovo a lavorare con tre distribuzioni diverse: 7.1, 7.3
> e 8.0. Il problema e' che sulle prime due il compilatore e' un 2.96 mentre
> sulla terza e' un 3.2
> 	C'e' un modo di compilare che permetta di far girare il risultato
> su tutti i computer? Devo per forza linkare staticamente la libc?

DIpende dal linguaggio di programmazione che usi e dai pacchetti
installati.

Teoricamente (a meno che tu non usi i threads in modo pesante)
un eseguibile in C dovrebbe girare su tutte e tre le piattaforme.

Un eseguibile in c++ richiede sotto 8.0 le librerie di compatibilita'
se compilato con egcs 2.96.

Altri programmi potrebbero darti problemi imprevisti e imprevedibili.

In linea di massima tieni conto di questo, pero': eseguibili
compilati su distribuzioni vecchie dovrebbero funzionare su quelle
nuove; il viceversa non e' garantito (o, meglio, si puo' garantire
in modo molto arzigogolato e non sicuro) a meno di non linkare
tutto staticamente.

ciao,
 lg

P.S.
 Si', lo so... anche se si effettua il link statico ci possono
essere problemi di kernel, etc. etc. ma questo non credo sia
il caso al momento.

P.P.S.
 Non potresti sistemare il tuo makefile in modo da generare tre eseguibili
 di volta in volta?