Sobig

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Lun 22 Set 2003 15:25:18 UTC
On Mon, Sep 22, 2003 at 05:18:13PM +0200, andrea gelmini wrote:

> in telnet su pop3 puoi avere la dimensione e il subject dei messaggi...
> puoi anche comandarne la cancellazione, senza dover quindi scaricare.

Mumble... non mi sembra una opzione percorribile :(
Dimensione+subject come fingerprinting con i nuovi worms
non basta ... il subject (e anche il from) possono essere
ragionevoli, e la dimensione varia abbastanza da renderla
poco significativa.

[ovviamente, la policy: non voglio nulla di dimensione
 >=50kb e' possibile, ma...]

ciao,