Sobig

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 22 Set 2003 13:30:04 UTC
On Mon, Sep 22, 2003 at 10:26:12AM +0200, Vernia Damiano wrote:

> [...]
> scaricare la posta a lui e gli farei fare lo scan; ogni, che so, 30min.
> Poi la posta la scarico da questo al mio computer di casa.
> 	Ci sono "solo" due problemi:
> 1. Clamav vuole essere installato da root, vuole scrivere alcune cose in
> /usr/local/etc,
> 2. Dovrei installare un server pop3 sul computer dell'universita'. La
> porta d'uscita non e' importante perche' posso configurare il client del
> mio computer, ma non saprei che server scegliere, per i succitati motivi.
> 	Qualunque consiglio mi puo'aiutare ad evitare 100 KB alla volta di

penso che la soluzione giusta - anche se non l'ho mai provata - sia quella
di installare imapfilter(.sf.net) e filtrare e cancellare via imap i
messaggi.

alternativamente puoi connetterti in imap alla tua casella di posta

mutt -f imap://smtp.libero.it/

e a quel punto cancellare le mail con i virus.

ciao!

--
BOFH excuse #221:

The mainframe needs to rest.  It's getting old, you know.