Sobig

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 22 Set 2003 08:26:12 UTC
	Ciao, poco tempo fa si e' discusso di Sobig. Si e' parlato di
antivirus sui server, ma un utente "normale" con modem analogico come
diamine fa a liberarsene?
	Scaricare la posta equivale ad annullare l'utilita'
dell'antivirus, Sobig sotto Linux non funziona, ma lo scaricamentol'hai
gia' fatto. Come si puo' uscirne?
	Al massimo ho a disposizione il computer dell'universita', farei
scaricare la posta a lui e gli farei fare lo scan; ogni, che so, 30min.
Poi la posta la scarico da questo al mio computer di casa.
	Ci sono "solo" due problemi:
1. Clamav vuole essere installato da root, vuole scrivere alcune cose in
/usr/local/etc,
2. Dovrei installare un server pop3 sul computer dell'universita'. La
porta d'uscita non e' importante perche' posso configurare il client del
mio computer, ma non saprei che server scegliere, per i succitati motivi.
	Qualunque consiglio mi puo'aiutare ad evitare 100 KB alla volta di
scaricamento ed e' benissimo accetto.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan