Linux come editor

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 30 Ott 2003 15:26:59 UTC
On Wed, Oct 29, 2003 at 07:15:25PM +0100, Luca Coianiz wrote:

>  Mi scuso in anticipo per la poca precisione nel riportare la notizia ma...
> in questo momento non ho molta voglia di spulciarmi tutti i thread del forum
> utenti di P.I. ;-)
>
>  In ogni caso, leggevo che LG pare abbia utilizzato un comando standard,
> probabilmente poco utilizzato... non so (flush_buffer), riscrivendolo in
> modo tale da effettuare l'upgrade del firmware di alcuni suoi lettori CD.
Presumo si tratti di syncronize cache (35h), descritto nello standard MMC.
Mentre per il caricamento di nuovo firmware c'e' write buffer (3Bh). Non
voglio pensare che si sia trattato di un typo o di una svista. Anche perche'
non c'e' ragione per cui l'installer di una distro debba usare uno dei 2
cmd. In ogni caso c'e' da insultare l'LG che fa queste cagate, non MDK.

Gia' che ci sei, dear Sergio, mi spiegheresti cosa intendi per:
1) Pessima organizzazione
Organizzazione de che?

2) Pesantezza
Il team Mdk ricompila il software in modo che sia piu' lento ed esoso degli
altri? Ha brevettato delle deottimizzazioni per il gcc?

3) Casini legali
Che roba e'? Io ero rimasto al fatto che non avevano un soldo.

Piuttosto consiglio di stare attenti agli aggiornamenti di MDK. Backuppate
SEMPRE l'etc. Consiglio da 2c, che' tanto si ha da fare sempre e comunque.
--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Desasters in our century: Hiroshima 45, Cernobyl 86, windoze95 !>-