Linux come editor

Graz briareos4ever a libero.it
Mar 28 Ott 2003 20:32:37 UTC
On Mon, 27 Oct 2003 09:36:09 +0100
Zanardi <a.zanardi a libero.it> wrote:

> Sono in possesso di un vecchio portatile (Pentium 166 o cose del genere)
> e vorrei usarlo quasi esclusivamente per videoscrittura. Quale
> distribuzione Linux e in quale versione mi consigliate di usare? Secondo
> voi, e' necessario o utile ricompilare il Kernel per togliere il
> materiale aggiuntivo?
>
> Grazie per ogni consiglio.
>
> --
> Zanardi2k3

A mio avviso per la distro vedi un po tu ( anche se Gentoo rulla ) .  Che ti puo' aiutare e' usare xfree 3 anziche i 4.x cha mangiano un sacco di ram.Un wm leggero ( tipo blackbox o WM ) secca tutti i servizi al boot ( ovviamente a parte quelle senza i quanli non puoi vivere, tipo eth :] ) e consiglio Abiword ,il 2.0 (gtk2 etc) sulla mia gentoo occupa 11 mega di ram, e ti assicuro che e' un gran bello ! Se magari usi unaversione un poco + vecchia con le gtk1.x ( ben + veloci anche se meno figose) dovrebbe rullare niete male.

P.S. Io con gnome2+nautilus+applets occupo 60 mega di ram, dovresti starci dentro se stai un poco attento .

ByeZ
	GraZ