modifica raidtab

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 16 Ott 2003 12:17:23 UTC
On Thu, Oct 16, 2003 at 08:20:29AM +0200, Giorgio Di Giovambattista wrote:

> [...]
> 	device          /dev/sdc2
> 	raid-disk       1
> 	device          /dev/sdd2
> 	raid-disk       2
> -->
>
> Mi accorgo ora che probabilmente persistent-superblock e' inutile
> su md1.
> Ora mi chiedo se il disco /dev/sda si rompe e non viene
> "visto" dal controller scsi al boot che fine fanno le md0 e md1?
> Pensavo di modificare il raidtab in modo che i device inizino da
> sda, spegnere la macchina assegnare un id piu' alto al vecchio
> sda e ripartire. E' il modo giusto di operare?

il fatto e' che se sda muore allora /dev/sdb2 diventa /dev/sda2 e a quel
punto l'mdtab non va piu'.

quindi modificare l'ordine ha senso, pero' e' una menata: nel persistent
superblock __forse__ c'e' scritto qualcosa relativamente ai nomi delle
partizioni che fanno parte del raid...

insomma, fai delle prove...

--
BOFH excuse #18: